Grandi novità per la App inclusiva “Visit Distretto del Novese”: con la versione aggiornata 2022 si potrà scoprire non solo cosa visitare ma anche cosa gustare!
Il progetto lanciato un anno fa per aiutare i turisti a scoprire il territorio tra Novese, Alto Monferrato e Val Borbera si amplia con una nuova sezione dedicata alle botteghe del gusto e alle cantine, dove viene dato ampio alle DOC/DOCG e alle tipicità come i prodotti De.Co. (Denominazione Comunale), veri e propri souvenir enogastronomici locali.
“Sono molto soddisfatto dell’importante risultato raggiunto, investire nei più moderni sistemi digitali, valorizzando le nostre aziende enogastronomiche, significa accentuare la nostra identità territoriale a vantaggio di un turismo lento e inclusivo su cui continueremo a lavorare” ha commentato Gian Paolo Cabella, Presidente del Distretto del Novese.
L’inclusione e l’idea di rete, infatti, sono stati i punti di forza di questo progetto così ambizioso, già vincitore del Premio Piemonte Innovazione e Sviluppo nel 2020, che ha raggiunto risultati molto importanti e che ora, grazie al supporto della Camera di Commercio di Alessandria e Asti, ha rilasciato una nuova versione che comprende uno “speciale enogastronomia” dove ci sarà la possibilità di chiamare direttamente le strutture del gusto e le cantine.
Tutto questo si aggiunge a quanto già presente: possibilità di consultare il calendario sempre aggiornato degli eventi per ciascuno dei 33 comuni del Distretto del Novese; la guida per scoprire le 150 attrazioni artistiche, culturali e i punti panoramici attraverso un racconto testuale ma anche tramite audioguida; il collegamento diretto con le mappe Google; l’utilizzo del carattere tipografico EasyReading che permette una facile lettura a tutti, compresi i DSA; l’implementazione del sistema vocale Google che racconta i luoghi a chi ha serie difficoltà visive.
Non resta che scaricare la nuova versione di Visit Distretto del Novese, disponibile gratuitamente da App Store e Google Play e iniziare così a pianificare le tappe del vostro prossimo viaggio, tra prodotti De.Co. presidi slow food, docg arte e cultura.